Soluzioni innovative e personalizzate per trattamenti termici in vuoto 

TAV VACUUM FURNACES SPA è un’azienda ad elevata specializzazione ingegneristica che si occupa della progettazione, realizzazione e vendita di forni in vuoto per l’industria e la ricerca.
Ha una presenza consolidata nel mercato europeo e negli ultimi decenni è cresciuta anche nel mercato cinese, nordamericano e dell’Asia Pacifica.

I nostri forni in vuoto sono utilizzati in un’ampia gamma di trattamenti termici per diversi materiali come acciai, leghe, superleghe, ceramiche avanzate, per l’indurimento, la solubilizzazione, la ricottura, la brasatura e la sinterizzazione. Trovano applicazione principalmente nei seguenti settori: produzione di scambiatori di calore, aeronautica e aerospaziale, automotive, IGT (turbine a gas industriali), manifattura additiva, trattamentisti conto terzi, sinterizzazione di componenti (medicale, meccanica di precisione, ottica, moda).

Il reparto R&S è dedito allo sviluppo di un prodotto totalmente personalizzato e volto a soddisfare le richieste dei clienti grazie, soprattutto, all’utilizzo di tecnologie sempre più innovative e sostenibili.
La sostenibilità, infatti, è una missione importante per la nostra azienda, i cui forni a vuoto sono il processo di trattamento termico più sicuro ed ecologico. TAV e il suo reparto R&S sono impegnati nella costante ricerca e implementazione di impianti ad alte prestazioni che permettano di far evolvere il trattamento termico tradizionale nel rispetto dell’ambiente.