La missione di Genesi by Somain Italia è, fin dalla sua nascita avvenuta ormai 15 anni fa, molto chiara: progettare e realizzare soluzioni che tutelano la vita delle persone al lavoro. In particolare in condizioni e scenari particolarmente “sensibili”, come lavori in quota o in spazi confinati. La rapida crescita dell’azienda sul mercato, i notevoli successi commerciali, ma soprattutto l’autorevole posizionamento conquistato in un mercato competitivo, ne confermano autorevolezza e propositività. Due fattori, fra loro coordinati, che hanno permesso a Somain Italia di investire molto anche in R&D e Formazione. Il costante desiderio di miglioramento ha spinto Somain Italia a progettare, testare, certificare e produrre una gamma di soluzioni di eccellenza, 100% made in Italy.

I sistemi di sicurezza Genesi by Somain Italia sono frutto dell’esperienza maturata direttamente dall’azienda nell’installazione, nell’utilizzo e nella formazione. Inoltre aggiungono la creatività e l’attenzione tutta italiana al design, che unisce quindi le prestazioni ai massimi livelli ad un look moderno e accattivante. Con Genesi – ci dice Simone Cornali, – rafforziamo e valorizziamo ulteriormente i nostri valori guida: prima di tutto la centralità della vita umana, che ritroviamo nella nostra vision: “Essere la voce che diffonde le conoscenze e trasmette la capacità di affrontare ogni sfida lavorativa nel massimo della protezione”. Genesi by Somain Italia porta ai massimi livelli la nostra passione per l’innovazione e la divulgazione della cultura della sicurezza. Ecco perché ci è parso giusto entrare nel Consorzio Intellimech con questa identità. Siamo convinti di portare in Intellimech non solo tecnologie e soluzioni, ma anche la nostra filosofia. Allo stesso tempo desideriamo attingere idee, confronti, progetti comuni.

Il nostro settore è sempre più caratterizzato, dalla ricerca, alla produzione, alle scelte tecnico-costruttive, da fattori che sono materia pulsante del Consorzio, come la digitalizzazione dei processi o i controlli qualità di nuova generazione. Siamo un’azienda che risiede nel territorio bergamasco, ma siamo internazionali per ampiezza di relazioni e know-how. Anche da questo punto di vista siamo sicuri che in Intellimech troveremo tanti motivi di crescita. Ci riteniamo degli innovatori, restando fedeli a principi che pensiamo siano apprezzati anche all’interno del Consorzio, così come sono riconosciuti dai nostri clienti.
Faccio solo due esempi: “Affidabilità”, che per noi significa rispondere costantemente agli impegni presi, sapendo organizzare e portare a termine il proprio lavoro con puntualità. Svolgere la propria mansione rispettando regole, obiettivi, metodi e processi. E poi “Competenza”, che vuole dire essere costantemente aggiornati, formati e pronti a rispondere alle esigenze dei nostri clienti, in modo rapido ed esaustivo. Questo richiede di condividere esperienze, favorendo una critica razionale e costruttiva. Anche da questo punto di vista fare parte di Intellimech è e sarà certamente un valore aggiunto.