13 OTTOBRE 2022, DALLE 10:30 ALLE 12:30, PRESSO BI-MU 

Il 13 ottobre 2022, dalle 10:30 alle 12:30, si svolgerà presso BI-MU (Fiera Milano Rho – Padiglione 13 – Sala Gamma), l’evento finale del progetto Watchman, organizzato dal Consorzio Intellimech in collaborazione con AFIL.

Nello specifico, il progetto, co-finanziato da Regione Lombardia nell’ambito della call Hub Ricerca & Innovazione, ha avuto come obiettivo la realizzazione di un hub di competenze e di sperimentazione sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale e della visione in Lombardia per generare conoscenza, impatti tecnologici e ricadute sociali per la competitività del sistema industriale regionale.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di aziende e centri di ricerca della Lombardia: Consorzio Intellimech (coordinatore), Brembo, Fincons Group, S.A.L.F. Laboratorio Farmacologico, Smart Robots, Sorint.TEK, Vision e l’Università degli Studi di Bergamo.

Nel corso dell’evento sarà discussa l’adozione di sistemi di visione e soluzioni di Intelligenza Artificiale per l’automazione dei processi manifatturieri e saranno descritti l’Hub Watchman, i due dimostratori realizzati durante il progetto ed il modello sviluppato a sostegno della competitività delle imprese lombarde.

Per l’agenda dell’evento clicca qui.

Per registrarti all’evento clicca qui.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della capienza massima della sala.