Creare il migliore dialogo fra sistemi di comunicazione e gestione dei dati
Phoenix Informatica è stata fra le prime realtà in Italia ad offrire connettività – servizi di Information Communication Technology, oltre 25 anni fa.
Sul concetto che la tecnologia è al servizio dell’intelligenza e non viceversa Phoenix Informatica ha costruito la sua organizzazione professionale, la sua offerta e i positivi risultati di mercato che da anni premiano questa scelta.
Phoenix Informatica opera in tre macrosettori di intervento, fra loro correlati: implementazione di servizi di connettività internet in zone ad alto digital divide con capacità / qualità di trasporto carrier-grade, implementazione di servizio data center / cloud con progettazione / installazione / manutenzione di sistemi server avanzati per gestione BigData ed Application Cloud, implementazione servizi Internet Service Provider a supporto del Cloud Aziendale.
Dalla loro sinergia scaturisce prima di tutto la capacità di abbattere il digital divide, con livelli di continuità 100%, e da qui la possibilità di creare configurazioni IT e ICT ad alta efficienza di lavoro. Il cuore dell’attività di Phoenix Informatica è basato su un compito preciso: realizzare le condizioni affinché il cliente ottenga il massimo beneficio dall’impiego delle tecnologie di comunicazione. In tal senso si prende carico di sviluppare progetti e proposte operative in tre ambiti d’intervento: – soluzioni di connessione- struttura e gestione delle infrastrutture di comunicazione – monitoraggio dell’efficienza operativa e aggiornamento tecnologico.