Pradella Sistemi – Tecnologie al servizio di Smart Land

Pradella Sistemi è una azienda specializzata in innovazioni nell’ambito di Smart City e mobilità elettrica.

I suoi prodotti offrono soluzioni compatte e modulari pensate per fornire una molteplicità di servizi a uso pubblico per enti, stazioni, porti, aeroporti e luoghi ad alto transito di persone. Comprendono punti di ricarica di mezzi elettrici leggeri come monopattini, scooter, ebike e charging point USB; uniti a strutture di arredo urbano smart. Le infrastrutture possono essere dotate anche di defibrillatori per rendere cardioprotetto il territorio.

Oggi l’azienda conta diverse centinaia di installazioni attive con più di 3.000 punti ricarica, tre campagne di equity crowdfunding, due di landing crowdfunding e una rete di 1500 investitori, di cui 50 soci.

Il programma di ricerca e sviluppo è in costante evoluzione e conta ora 8 brevetti di cui 2 internazionalizzati e 3 europei. I prodotti sono dotati di telecontrollo con trasmissione dati multiprotocollo, la dashboard consente di controllare bidirezionalmente i parametri sullo stato attivo di sensori e dati ambientali attivando retroazioni.