S.A.L.F. S.p.A. dal 1921 opera nel settore farmaceutico delle soluzioni iniettabili.

Nata a Bergamo nel 1921, S.A.L.F. è specializzata nella produzione di prodotti iniettabili generici e di nicchia, sia per il mercato italiano che estero, dove è alla continua ricerca di nuovi partner con cui collaborare. Ad oggi l’azienda è infatti presente in più di 40 Paesi Europei ed Extraeuropei con oltre 170 prodotti.

Da sempre rifornisce ospedali, case di cura e cliniche forte di una costante attenzione all’innovazione sia in termini di prodotti proposti sia in termini di processi e tecnologie produttive adottate, nel rispetto dei più alti standard di qualità.

La materia prima fondamentale per la produzione delle soluzioni S.A.L.F. è l’acqua, usata per la produzione di farmaci in forma di fiale in vetro, flaconi in vetro e polipropilene, sacche in polivinicloruro, polipropilene e PVC free. I prodotti sono suddivisi in: farmaci ad uso umano, farmaci ad uso veterinario, dispositivi medici e prodotti in contract-manufacturing.

Tutte le soluzioni S.A.L.F. sono sviluppate e prodotte internamente all’azienda con macchinari e processi all’avanguardia, e le stesse sono testate e controllate nei propri laboratori.

Ad oggi S.A.L.F. ricopre una superficie di 17.000 mq fra reparti produttivi, laboratori, uffici e conta 190 persone al suo interno.