Progettazione e produzione di componenti elettrici per applicazioni industriali

Da quasi 100 anni, LOVATO Electric progetta e produce componenti elettrici in bassa tensione dedicati all’automazione industrial e l’energy managment. Fondata nel 1922 a Bergamo (Italia), LOVATO Electric è un’Azienda privata gestita dalla stessa famiglia di imprenditori da 4 generazioni.. Interruttori salvamotori magnetotermici, interruttori sezionatori, contattori, pulsanti, finecorsa, multimetri digitali, contatori di energia, soft starter, relè di misura e controllo, temporizzatori, regolatori automatici di rifasamento, software per l’energy management, sono solo alcuni dei prodotti progettati e realizzati da LOVATO Electric.

La sede centrale è situata a Gorle (BG) su una superficie di 26.000 m2 che ospita 270 collaboratori. All’interno della struttura vi sono gli uffici, l’unità produttiva dotata di impianti all’avanguardia, i magazzini e i laboratori di prova autorizzati al rilascio di certificazioni ed abilitati ad effettuare prove secondo norme nazionali ed internazionali.

L’Azienda è dotata anche di uno spazio per la formazione tecnica corredato di tecnologie audiovisive e banchi didattici interattivi.

L’Azienda ha aperto 13 sedi estere e attivato una rete di 90 importatori che garantiscono la reperibilità dei prodotti LOVATO Electric in oltre 100 paesi nel mondo.